Luci d’Artista
Dall’anno 2006 la città di Salerno adotta l’iniziativa Luci d’artista. Nel 2009-2010 un gemellaggio ideale tra le due città, di Torino e Salerno, ha prodotto uno scambio reciproco. Nel 2011, la manifestazione salernitana che ogni anno attira migliaia di turisti da tutta Italia ma anche dal resto d’Europa, vede la partecipazione dell’artista Nello Ferrigno. I […]
Dall’anno 2006 la città di Salerno adotta l’iniziativa Luci d’artista.
Nel 2009-2010 un gemellaggio ideale tra le due città, di Torino e Salerno, ha prodotto uno scambio reciproco.
Nel 2011, la manifestazione salernitana che ogni anno attira migliaia di turisti da tutta Italia ma anche dal resto d’Europa, vede la partecipazione dell’artista Nello Ferrigno.
I pannelli luminosi da lui disegnati, realizzati dalla ditta torinese così come per molte altre installazioni, sono stati poi scambiati con il capoluogo piemontese, per le successive edizioni dell’evento invernale, rinnovando il gemellaggio iniziato cinque anni prima.
Di particolare successo il tema del giardino incantato, che avvolge di luci variegate e sempre diverse il centro storico salernitano, e rende la villa comunale un autentico giardino fiabesco, con maghi, stregoni, tunnel luminosi e figure incantate.